Noi

 

La mia presentazione

 

Mi chiamo Giulia Corbara e ho 11 anni. Sono timida, dolce, simpatica e sempre pronta ad aiutare gli altri. Alcune volte sono testarda, permalosa, disobbediente e molto precisa.

Amo disegnare, scrivere e giocare a pallavolo,

le cose che non mi piacciono sono il bullismo, la prepotenza, la guerra, la violenza e le bugie.

La mia descrizione

Mi chiamo Gianluca  e sono divertente ma, a volte molto serio. Mi piace soprattutto stare con i miei amici e divertirmi con loro, ma anche studiare inglese con la prof. Salentino, anche se è un po’ severa, matematica con la prof. Giordano e italiano con la prof. Sasso. Amo l’estate, andare al mare e stare con la mia famiglia. Invece le cose che non mi piacciono sono molte e per descriverle occorrerebbe un’intera pagina.

 

Ciao a tutti i lettori in rete…

Mi chiamo Giovanni Corcillo e frequento la 1a I dell’Istituto Monterisi.

 

Vi dirò che dopo i primi giorni di scuola, quest’anno ero un po’ preoccupato per le molte, nuove materie da studiare, inoltre non conoscevo i professori e molti dei compagni di classe.

 

Dopo non molto ho capito che la nuova scuola anche se impegnativa, era ben organizzata ed anche con i nuovi compagni ho fatto amicizia. I professori sono in gamba e spesso ci organizzano lavori di gruppo in modo da insegnarci a lavorare insieme. Siamo già stati a Giffoni dove ci hanno fatto vedere un’anteprima di quello che è il Giffoni Film Festival, e ci siamo molto divertiti. Inoltre, la Monterisi è anche un’ ottima scuola ad indirizzo musicale. La mia insegnante di violoncello è bravissima e molto simpatica e spero di riuscire l’anno prossimo ad entrare nell’orchestra della scuola.

 

Quest’anno all’Open Day, organizzato per far conoscere agli alunni (ed ai loro genitori) delle Scuole Elementari il mio Istituto, è stato bellissimo: con il mio gruppo abbiamo illustrato ai genitori un lavoro di ricerca svolto sul dominio longobardo a Salerno, illustrando l’importanza storica di luoghi della nostra città che nemmeno io conoscevo ancora bene. In tutta la scuola gruppi di studenti suonavano per gli ospiti, mostravano lavori o fornivano spiegazioni e commenti su numerose materie, dando accoglienza a tutti coloro che volessero conoscere la nostra scuola, e mi sono sentito orgoglioso di essere uno studente della Monterisi.

 

Ad Aprile ci attende una bellissima gita, agli scavi di Ercolano e non vedo l’ora di partire con i miei compagni ed i miei professori.

Mi chiamo Luca, vivo a Salerno e ho 11 anni.

Amo lo sport in generale,  ma il calcio e il tennis in modo particolare anche  perché li pratico entrambi.                                    Le mie materie preferite sono la matematica, l’ inglese, lo spagnolo e l’ italiano.                                                                                   La lingua inglese la sto perfezionando sia nella pronuncia che nello scritto , frequentando già da qualche anno la Scuola di lingua madre “Cambridge” nella mia città e recandomi ogni anno per le mie vacanze studio estive in Inghilterra.

 

Ciao, mi chiamo Alessandra e sono una ragazzina molto solare fin da quando ero bambina;sono abbastanza curiosa e delle volte un po’ impicciona; sono un amante della natura e adoro esplorare posti sempre nuovi,soprattutto se abitati da animali, il mio animale preferito è il cavallo, ma adoro ancora di più la mia dolcissima cagnolina Sole <3.

 

Presentazione di me stessa
Mi chiamo Enrica ed ho 11 anni.
Frequento la scuola media N. Monterisi a Salerno nella sezione I^ I. Mi ritengo una ragazza solare e vivace, a volte, però, divento troppo esuberante.
Ho tante amiche che mi vogliono bene e mi piace molto passare il tempo con loro, perché insieme ci divertiamo, giochiamo e trascorriamo le giornate in allegria.
Mi piace molto uscire e divertirmi con le persone a cui voglio bene. Vado matta per i dolci.
Non mi piacciano le persone arroganti.
Ho un difetto molto grande: non ho molta fiducia in me stessa.

Descrizione di me stesso
Sono Francesco Pio P. ho 11 anni ed ho un carattere pieno di allegria e molto vivace. A me piace molto giocare a pallone con gli amici. Invece quello che non mi piace fare è vedere film noiosi .

Ciao! Mi chiamo Fausto Maria e sono nato il 19 aprile 2002, quindi ho undici anni e nella classe sono il più grande. Sono un ragazzo vivace, gentile, socievole, studioso e sportivo. Suono il clarinetto e pratico il basket. Amo la precisione, infatti la mia materia preferita è la matematica. Credo di essere abbastanza simpatico, spero di fare amicizia con voi.
Ciao!

Mi chiamo Francesco , sono un alunno di prima I e sono contento di appartenere alla mia classe per i professori e i compagni. Sono abbastanza socievole: infatti amo stare in compagnia soprattutto dei miei amici. Mi reputo piuttosto altruista ma m’infastidisco se qualcuno di proposito cerca di approfittare della mia generosità; a volte sono suscettibile ai richiami ma poi ci rifletto e ne comprendo il fine.
Francesco

Ciao,
mi chiamo Luca, ed ho 11 anni, frequento la classe prima I presso la Scuola Media Statale “Nicola Monterisi” di Salerno, che da poco ha compiuto 50 anni dalla sua fondazione!
Il mio primo giorno di scuola, è stato davvero emozionante! Tutto mi sembrava nuovo, non conoscevo la nuova scuola, i professori, e l’unica cosa che mi faceva stare un po’ tranquillo e che avrei ritrovato alcuni dei miei amici delle scuole elementari e ne avrei conosciuti dei nuovi.
Dopo l’ingresso e la presentazione della Scuola, ho stretto amicizia con i nuovi compagni, ed oggi alcuni di loro sono diventati i miei migliori amici.
Ma la sorpresa più bella è stata conoscere le mie professoresse!!!! Si, perché un po’ avevo paura, mi ero abituato per cinque anni a stare con la mia dolce maestra, ed ora c’erano i professori e le professoresse! Ma la paura e l’emozione si sono sciolti subito, perché sono gentili e spiegano molto bene!
La mia classe è spaziosa, ariosa, in tutto siamo 25 alunni, stiamo bene!
Le materie che mi piacciono di più…….. sono… tutte!!!! Quelle nuove, che non avevo mai studiato sono lo spagnolo e le lezioni di pianoforte. Mi piace studiare, ma non vi nascondo che ho trovato qualche difficoltà e spero di superarle tutte fino alla fine dell’anno scolastico!
Sono un ragazzo vivace, allegro, socievole; il mio colore preferito è il rosso; amo giocare ai videogiochi, tra tutti il mio preferito è “Grand Theft Auto V”.
Pratico sport, o meglio vado in piscina, ma mi piace la pallavolo, che ho scoperto grazie alla mia insegnante di scienze motorie, e un po’ anche il calcio.
Da grande!!!! Beh vorrei fare il poliziotto specializzato in polizia scientifica.

Io sono……..
io mi chiamo Pasquale M. ho 11 anni e sono un po’ vivace ;
sono leggermente bugiardo ma simpatico …
sono gentile;ma io mi sono trasferito in questa scuola da poco ma i primi giorni
è stato difficile ambientarmi; col tempo le difficoltà sono sparite e
ho trovate nuove amicizie

La mia presentazione

Io mi chiamo Claudia sono una ragazza molto estroversa, ma soprattutto molto testarda. Amo la musica e l’arte, adoro anche scrivere poesie. La mia passione più grande sono gli animali,la materia che preferisco è scienze.

Mi presento :
Ciao . Sono Antonio T. ed ho undici anni . Come potete capire frequento la 1^I e ne sono fiero . Questa classe è composta da venticinque alunni ed io mi sono ritrovato con due delle scuole elementari . Naturalmente la nostra amicizia si è rafforzata notevolmente. Come prima lingua straniera studio l’ inglese che è obbligatorio per tutta la scuola ;come seconda , invece , lo spagnolo , che ho preferito al francese. Anche lo strumento è a scelta , ed io ho scelto l’ oboe .La sezione I è una mista , composta cioè sia da chi fa strumento che da chi non lo fa . Solo tre in classe non suonano nessuno strumento .Nonostante per me all’ inizio dell’ anno è stato complicato socializzare con ben ventidue nuovi ragazzi ora qui mi sento a mio agio e sono sicuro che questa è la migliore classe della scuola .

Ciao! Io sono Caterina e frequento questa meravigliosa classe, la 1°i. Credo di essere simpatica e creativa e cerco di andare d’accordo con tutti… di certo non mi si può definire diplomatica, perchè sono molto competitiva e anche un po’ testarda( forse anche di più di un po’)…beh… questa sono io.
Mi chiamo Chiara,sono molto socievole e mi piace stare con gli altri.Sono simpatica e brava nell’eseguire le varie attività.Mi piace molto uscire con i miei amici, andare in bici,giocare con la wii,ma, la cosa più importante per me è messaggiare con i miei amici di classe.
Invece, non mi piace studiare,anche se mi impegno per avere buoni risultati.

Mi chiamo Luca
e dicon tutti che sono un tenerone,
ma in realtà ho un cuore da leone.
Amo il sole, la natura e gli animali
e tanti sono i miei ideali.
Mi piace suonare, nuotare e studiare,
ma della mia vita non so ancora cosa fare.
Ma non importa, per adesso
mi preparo a godermi ogni successo.
Ma se qualche volta fallirò,
vorrà dire che di più mi impegnerò.

Salve a tutti, sono Erica e faccio parte della classe 1I della scuola N. Monterisi.
Sono alta e magra, ho gli occhi verdi e i capelli biondi.
Sono sportiva, molto vivace e “non sto mai ferma”, tanto che i miei parenti e, a volte anche i professori, mi chiamano Pippi Calzelunghe.
Sono molto semplice e non sono una di quelle “Femminucce Vanitose”, infatti, al rosa preferisco l’azzurro, amo la natura e gli animali, tra questi ultimi, il mio preferito è la TIGRE e tifo INTER.
Sono un “tantino” testarda e mi piace stuzzicare mio fratello anche se gli voglio un mondo di bene o forse di più.
La mia materia preferita è la matematica, ma mi scoraggio quando non eccello in italiano.
Suono la chitarra e mi affascina come da delle semplici corde si possano emettere le nostre musiche preferite e altre melodia bellissime.
Sono nata il 3 marzo 2003 (03/03/03) e considero il tre il mio numero fortunato.

Mi presento
Mi chiamo Giorgia, ho 11 anni e vivo a Salerno. Sono una ragazza molto socievole, simpatica e solare. Ma alcune volte sono anche un poco permalosa. Mi piace molto giocare a pallavolo , viaggiare, passeggiare e studiare.

Questa sono io,Livia
Ciao, sono Livia, ho 11 anni appena compiuti .Sono una ragazza gentile, dolce, apprensiva e altruista. Ho due grandi difetti sono loquace , se si può definire difetto,e un pò gelosa. Mi piace la musica, recitare,ballare,cantare,suonare il piano e leggere, invece odio i videogiochi. Le mie materie preferite sono:italiano, matematica e musica .I miei colori preferiti sono: il lilla, il celeste e il verde acqua, i miei animali preferiti sono :il cane, il pavone e il gufo. Questa sono io!!!!

ROSANNA
Salve sono Rosanna della 1^i. Il mio motto è:”pensa positivo e la vita ti sorriderà”. Sicuramente sono una persona allegra, estrosa e divertente. Mi entusiasmo per qualsiasi progetto e quindi sono vulcanica e estremamente attiva. Amo lo sport specialmente la pallavolo. La musica è il mio pane quotidiano e una tavola imbandita è delizia per il mio palato.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...